Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

martedì 28 gennaio 2014

Il Senato ha votato sì alla riforma del voto di scambio. Firmiamo tutti perché diventi legge alla Camera!



Il Senato ha votato sì alla riforma del voto di scambio. Firmiamo tutti perché diventi legge alla Camera!

Il Senato ha votato a favore del testo di modifica del 416ter! Questo significa che chi promette al mafioso, in cambio di voti, ad esempio informazioni su appalti, posti di lavoro, cariche influenti, protezione dalle forze di polizia e non solo erogazione di denaro, potrà essere perseguito dalla legge.
(240 presenti, 237 votanti, 168 favorevoli, 4 contrari, 66 astenuti)

È un grande passo per la campagna Riparte il futuro, promossa da Libera e Gruppo Abele, che da un anno a questa parte ha raccolto oltre 377mila firme di italiani per chiedere a gran voce l’inserimento delle parole “altra utilità” tra le ragioni dello scambio.

Sono molti i senatori che nel corso del dibattito in Aula hanno citato la campagna e la forte richiesta di cambiamento proveniente dalla società civile.

Ma la nostra battaglia per modificare il 416ter non è ancora finita: la norma dovrà ora passare dalla Commissione giustizia della Camera e poi definitivamente approvata dall’Aula.
È fondamentale diffondere la petizione, facendola firmare a quanti più amici possibile, perché più numerosi saremo più potremo farci ascoltare.

E solo così… riparte il futuro.

Firma contro la corruzione:


Fonte: www.riparteilfuturo.it 28 Gennaio 2013

Nessun commento: